Riscaldamento a pavimento localizzato per luoghi di culto ed edifici storici
L’imponente Chiesa della Parrocchia di Belfiore (VR) necessitava di un sistema di riscaldamento localizzato per il comfort dei fedeli durante i mesi invernali, senza dover rimuovere la pavimentazione esistente.
I luoghi di culto o palazzi storici per i vincoli a cui sono sottoposti e per le loro grandi dimensioni, sono generalmente molto difficile da riscaldare con i sistemi tradizionali, che prevedono anche un notevole dispendio economico, con risultati talvolta non soddisfacenti.
Con i sistemi elettrici in fibra di carbonio realizzati su misura, si interviene localmente sopra la pavimentazione esistente senza nessuna modifica o danneggiamento, per riscaldare direttamente le persone mediante i raggi infrarossi.
In questo luogo siamo intervenuti realizzando due soluzioni differenti: creando piccole pedane sotto i banchi e con i tappeti radianti nelle zone dell’altare.
Le pedane riscaldanti sono state realizzate con:
Applicazione di pannelli isolanti riflettente dello spessore di 4 mm, per creare una barriera termica dal pavimento esistente
Posa del materassino radiante dello spessore di 8 mm
Applicazione di pavimento flottante in laminato spessore 10 mm
Collegamento dei cavi di alimentazione al quadro elettrico principale
I tappeti radianti son stati realizzati su misura nella tonalità richiesta e posati sopra la pavimentazione esistente nelle zone dell’altare.
Soluzioni efficaci che vengono accese solo a necessità.
Specifiche tecniche
Pavimentazione sottostante in marmo.
Posa diretta sulla pavimentazione e facilmente amovibile a necessità.
chiesa PARROCCHIA DI BELFIORE
VERONA
PROGETTO SU MISURA
Tappeti e Pedane realizzati su misura in base alle necessità della committenza.